SEMINARIO BASE DI CNV Sabato 19 ottobre ore 9:00-13:00

Le parole possono stimolare sentimenti di avversione, di dolore, o sentimenti di incoraggiamento, di fiducia.
Quante volte ci sentiamo scoraggiati dal non comprendere o non sentirci compresi, non avere le idee chiare su cosa vogliamo e riuscire ad esprimerlo chiaramente, oppure ci succede di sentirci arrabbiati, frustrati e vorremmo trovare un modo per esprimere ciò che sentiamo senza ferire l’altro.
Possiamo imparare a connetterci con noi stessi prima di esprimerci, avere cura di quello che sentiamo, del come lo diciamo ed essere sicuri che l’altro lo abbia compreso, possiamo, inoltre, avere la stessa cura nell’ascoltare come si sente l’altro al di là delle parole che esprime e chiedere un riscontro sulla nostra comprensione.
Inizia così la “ danza della comunicazione ” secondo l’approccio di Marshall Rosenberg, fondatore del The Center for Nonviolent Communication CNVC USA.

Conduce Marisa Caccioppoli, formatrice e facilitatrice in comunicazione empatica nonviolenta in training per la certificazione internazionale con il CNVC, da anni si occupa di promuovere una cultura di pace attraverso progetti nelle scuole.

Il seminario è aperto a tutti, non è richiesta precedente esperienza in CNV. Contributo di partecipazione 45€. Chi si iscrive entro il 10 ottobre ha uno sconto e paga 35€.

Per confermare l’iscrizione è richiesto il pagamento del corso. Per info sul pagamento e prenotazioni scrivere a marisa.caccioppoli@gmail.com oppure chiamare il 328 6472239.

Il seminario si svolge presso il Centro studi e ricerche Anistemi e Connessioni, via Raffaele Morghen, 92 Napoli.

A questo link si trovano tutte le informazioni su corsi e seminari di Giraffe-CNV.