PRESENTAZIONE DELLA CNV APERTA A TUTTI venerdì 6 settembre ore 17:00-18:00 /
LE FUNZIONI DELLA RABBIA venerdì 6 settembre ore 18:00-22:00

Questo Seminario di introduzione alla Comunicazione Nonviolenta è rivolto a tutte le persone interessate al tema dell’empatia e della gestione della rabbia per scoprire:
• come sviluppare una presenza empatica verso se e gli altri
• come usare la Comunicazione Nonviolenta per avere chiarezza sui sentimenti e i bisogni collegati alla rabbia e che vengono stimolati nella relazione con sé e gli altri
• le “sorprendenti funzioni della rabbia” per cogliere il suo significato profondo e usarlo per prenderci cura di ciò che è importante per noi
• come comunicare in un linguaggio collegato alla vita portando l’attenzione su ciò che è importante per noi anziché su giudizi e interpretazioni.

La prima ora, dalle 17:00 alle 18:00, è aperta a tutti, è gratuita e sarà dedicata a chiarire la visione della CNV.

Dalle 18:00 alle 22:00 ci dedicheremo ad approfondire il tema della presenza empatica prima e quindi della rabbia, scopriremo come agiscono gli stimoli che alimentano quest’ultima, qual’è il messaggio che ci porta e come possiamo raccoglierlo prendendoci cura dei bisogni che ci sta segnalando, senza negarla e senza agirla.

Conduce Angela Attianese Formatrice in Comunicazione Nonviolenta certificata a livello internazionale dal CNVC (www.cnvc.org).

Per partecipare:
PRESENTAZIONE DELLA CNV APERTA A TUTTI
venerdì 6 settembre ore 17:00-18:00
Partecipazione gratuita. È richiesta la prenotazione al 348 3849546

SEMINARIO LE FUNZIONI DELLA RABBIA
venerdì 6 settembre ore 18:00-22:00
Contributo di 45€ (sarà rilasciata fattura).
È richiesta la prenotazione al 348 3849546 e il versamento di un acconto.

A questo link si trovano tutte le informazioni sulle tipologie di corsi e seminari.