VICENZA – Sabato 5 ottobre ore 9:00-17:30 – A cura di Angela Attianese

Seminario base di Comunicazione Nonviolenta: per comunicare con efficacia ciò che riteniamo di valore.
Permette di familiarizzare col processo base della CNV. È rivolto a tutte le persone interessate all’empatia e ad applicarla nella vita quotidiana. In famiglia, al lavoro, con gli amici.
Il programma del seminario prevede una parte teorica introduttiva e dei momenti di pratica su esempi proposti dal formatore o proposti dai partecipanti. Serve in maniera specifica per:
• allenarsi a riconoscere i propri sentimenti e bisogni e comunicare in maniera coerente.
• sperimentare il potere dell’empatia e scoprire un modo pratico e diretto per favorire un dialogo empatico.
• imparare a usare il potenziale di vita nascosto nei conflitti e vivere le relazioni in modo più soddisfacente.

PRESSO ASSOCIAZIONE SOLARIS
Stradella Soccorso Soccorsetto, 17 Vicenza
INFOLINE: 348 3849546

Costo: 95,00€. Primi 8 prenotati: 75,00€
Prenotazione obbligatoria al 348 3849546 oppure via email a info@giraffe-cnv.it

ORARI
Mattina: ore 9:00-13:00
Pausa: ore 13:00-14:00
Pomeriggio: ore 14:00-17:30

PROGRAMMA
Limiti della comunicazione abituale – Introduzione alla visione della CNV secondo Marshall Rosenberg – Le 4 componenti OSBR dell’empatia – Differenza tra bisogni e strategie – Differenza tra richieste e pretese – 4 modi di ascoltare – Autoempatia ed Ascolto empatico – Esempi dalla vita di tutti i giorni – Esercitazioni pratiche su situazioni reali.

L’attività è aperta anche a chi non ha alcuna esperienza di CNV.