Seminario di Comunicazione Nonviolenta per fare esperienze che aiutano a comprendere appieno la differenza tra giudicare e valutare e per allenarci ad esprimere ciò che è importante per noi con empatia, facendo riferimento a ciò che proviamo e andando oltre il giudizio.

NON È POSSIBILE SMETTERE DI VALUTARE E GIUDICARE. Quello che possiamo fare è allenarci a tradurre i nostri giudizi per collegarci ai bisogni che sono connessi e per tener conto di un bisogno molto profondo di noi esseri umani: essere ascoltati senza essere giudicati.

In questo seminario indagheremo la differenza tra giudicare e valutare e porteremo l’attenzione sul processo base della conoscenza che si base sulla registrazione delle differenze e quindi sulla valutazione. Esploreremo il processo del feedback in natura e ci alleneremo a riconoscere i bisogni che tocchiamo durante una valutazione che sia “positiva” o “negativa”.

Il seminario è pensato come spazio di pratica e di allenamento per integrare gli aspetti teorici e prevede perciò che circa il 60% del tempo sia dedicato ad esercitazioni.

sabato 11 gennaio 2020 ore 9:00-13:00

Conduce Angela Attianese, formatrice certificata a livello internazionale dal CNVC (www.cnvc.org)

Dedicato a chi ha già frequentato almeno un incontro introduttivo di CNV.
Per info e prenotazioni 348 3849546
Contributo di partecipazione 50€

Per la conferma dell’iscrizione è richiesto un acconto.

presso
ASSOCIAZIONE SOLARIS