da venerdì 3 a sabato 11 luglio 2 we dedicati a “La Comunicazione Non Violenta nei contesti educativi e socio – sanitari” organizzato da Il Centro Studi Sociali sull’Infanzia e l’Adolescenza “Don Silvio de Annuntiis”.
modalità FaD / E-learning.

Quota di iscrizione agevolata entro il 26 giugno 2020

PRESENTAZIONE
La Comunicazione Nonviolenta permette di dare all’energia vitale che c’è in ciascun essere umano un senso costruttivo e al servizio della vita, migliorando la qualità delle relazioni e sostenendo nel trovare accordi e soluzioni basati sul rispetto dei bisogni di tutti.
Durante il seminario si indagherà sulle condizioni che facilitano l’ascolto, il rispetto, la condivisione e l’attraversamento dei conflitti e ci si allenerà a connettersi con i sentimenti e i bisogni per esprimere richieste in un linguaggio di azione positivo.

Il focus sulla relazione educativa e di cura permetterà ai partecipanti di esplorare anche attraverso simulazioni e lavori in piccoli gruppi situazioni reali collegate alla loro vita professionale.

DESTINATARI
Il seminario è rivolto ai professionisti che operano in ambito educativo e socio-sanitario per favorire e promuovere nei contesti di lavoro un clima di accoglienza, di ascolto e fiducia reciproca, ma possono partecipare tutte le persone interessate a conoscere meglio la Comunicazione Nonviolenta e ad applicarla nella vita quotidiana.

Date della formazione in modalità FaD / E-learning
Venerdì 03 luglio, ore 17.00-20.00 – Sabato 04 luglio, ore 9.30-12.30
Venerdì’ 10 luglio, ore 17.00-20.00 – Sabato 11 luglio, ore 9.30-12.30

Non è necessaria una precedente esperienza di CNV.

Conduce Angela Attianese Formatrice in Comunicazione Nonviolenta certificata a livello internazionale dal CNVC (www.cnvc.org).

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni andare a questo link.