La Comunicazione Nonviolenta ha a che vedere con il potere che hanno le nostre parole di aiutarci a prenderci cura della connessione con l’altra persona (aprire finestre) oppure di creare fratture nella relazione (creare dei muri). Ci aiuta a prenderci la responsabilità di quello che facciamo e di quello che proviamo. È un potente strumento per attraversare i conflitti sia a livello personale che professionale, civile o politico

I corsi di Comunicazione Nonviolenta a Vicenza si svolgono solitamente presso l’Associazione Solaris o presso l’Associazione Vicenza Time Café.
Sono previsti seminari base, seminari a tema, percorsi di approfondimento e gruppi di esercitazione.
Periodicamente organizziamo incontri introduttivi aperti a tutti e gratuiti dal titolo “Le parole sono finestre oppure muri” riprendendo il testo base della CNV scritto da Marshall B. Rosenberg. Le date si trovano in questa pagina. È richiesta la prenotazione al 348 3849546 oppure scrivendo a info@giraffe-cnv.it.

You need to select a widget type before you’ll see anything here. 🙂

La nostra capacità di dare empatia ci permette di essere vulnerabili, di ridurre la violenza potenziale, di aiutarci ad ascoltare la parola “no” senza prenderla come un rifiuto, di ridare vita ad una conversazione spenta e persino di ascoltare i sentimenti ed i bisogni espressi tramite il silenzio. (M. B. Rosenberg)