La nostra capacità di dare empatia ci permette di essere vulnerabili, di ridurre la violenza potenziale, di aiutarci ad ascoltare la parola “no” senza prenderla come un rifiuto, di ridare vita ad una conversazione spenta e persino di ascoltare i sentimenti ed i bisogni espressi tramite il silenzio. (M. B. Rosenberg)

La Comunicazione Nonviolenta ha a che vedere con il potere che hanno le nostre parole di aiutarci a prenderci cura della connessione con l’altra persona (aprire finestre) oppure di creare fratture nella relazione (creare dei muri). Ci aiuta a prenderci la responsabilità di quello che facciamo e di quello che proviamo. È un potente strumento per attraversare i conflitti sia a livello personale che professionale, civile o politico

I corsi di Comunicazione Nonviolenta a Vicenza si svolgono solitamente presso l’Associazione Solaris o presso l’Associazione Vicenza Time Café.
Sono previsti seminari base, seminari a tema, percorsi di approfondimento e gruppi di esercitazione.
Nei mesi di settembre e gennaio è previsto un incontro di presentazione aperto a tutti e gratuito. Per conoscere la data stabilita contattare il 348 3849546 oppure visitare la home page del sito o scrivere a info@giraffe-cnv.it. È richiesta la prenotazione.